Da oggi PagoInRete, per una scuola più digitale
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Siamo orgogliosi di annunciare che da oggi è on-line il nuovo servizio sviluppato da Prisma in collaborazione con Leonardo-Finmeccanica “Pago in Rete”, realizzato per il Ministero Istruzione Università e Ricerca (MIUR). “Pago In Rete” è un risultato importante nell’ambito della strategia della digitalizzazione della PA, che dà attuazione al Piano Nazionale Scuola Digitale.
Da oggi con il sistema “Pago In Rete” del MIUR le famiglie ricevono notifiche dalle Scuole e possono pagare on line – tramite PC, Tablet, Smartphone – tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari ed altro ancora.
Il sistema PagoInRete offre numerosi vantaggi:
- Si ha sempre a disposizione su web la situazione completa ed aggiornata in tempo reale dei pagamenti richiesti dalle scuole dei propri figli.
- Si può accedere al servizio da PC, Tablet o Smartphone.
- Si ricevono in tempo reale le notifiche degli avvisi e delle ricevute dei pagamenti effettuati.
- E’ possibile pagare contemporaneamente più avvisi emessi anche da scuole diverse attraverso la funzione «carrello», ottenendo così un risparmio nelle eventuali commissioni di pagamento.
- Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure di stampare Bar-Code e QR-Code per pagare presso le tabaccherie e gli sportelli bancari autorizzati.
Per maggiori informazioni: Pago in Rete