Sophos acquista Invincea. Il deep learning si diffonde come strumento di cybersecurity

Sophos, leader nella sicurezza endpoint, acquista per 100 milioni di dollari Invincea, società statunitense leader nei sistemi di apprendimento automatico applicati ai sistemi di sicurezza informatica e di protezione dai malware.

 

9

Invincea, società statunitense leader nei sistemi di apprendimento automatico applicati ai sistemi di sicurezza informatica e di protezione dai malware, ha annunciato la sigla di un accordo a seguito del quale sarà acquistata da Sophos, leader nella sicurezza endpoint, per 100 milioni di dollari.

Invincea sviluppa strumenti di sicurezza informatica in grado di fornire protezione da attacchi che non possono essere contrastati con soluzioni di rete e antivirus tradizionali. In particolare, Invincea ha maturato significative competenze nel campo del deep learning, brevettando alcune soluzioni di sicurezza informatica non signature-based, incentrate su algoritmi di apprendimento automatico in grado di individuare i malware più sofisticati, in maniera accurata e con basse probabilità di falsi positivi.

La tecnologia di apprendimento automatico per l’individuazione e la prevenzione dal malware messa a punto da Invincea sarà pienamente integrata nel pacchetto per la protezione endpoint di Sophos.

Fonte: Invincea