Il progetto Hyperledge, varato nel dicembre 2015, si propone di sviluppare applicazioni a supporto delle transazioni commerciali globali
Si conclude domani a Las Vegas Interconnect, l’evento annuale organizzato da IBM, nel corso del quale Big Blue ha annunciato la nuova versione di IBM Blockchain, il primo servizio blockchain dedicato alle imprese basato su Hyperledger Fabric 1.0, la piattaforma opensource rilasciata dalla Linux Foundation. Il servizio consente di sviluppare rapidamente network sicuri e di ospitarli su IBM Cloud.
La piattaforma Hyperledger Fabric è stata sviluppata dal consorzio Hyperledger, che comprende Digital Asset Holdings, Blockstream, IBM e Intel. Il progetto Hyperledger, varato nel dicembre 2015 come incubatore di un’ampia gamma di tecnologie blockchain, si propone di sviluppare applicazioni a supporto delle transazioni commerciali globali, nei più svariati ambiti, con l’obiettivo di migliorare molti aspetti legati alle performance e all’affidabilità.
Hyperledger Fabric è stata progettata per facilitare la creazione di blockchain network aziendali in grado di adattarsi con facilità all’incremento del numero di membri e del volume di transazioni, oltre 1.000 al secondo nella versione annunciata lo scorso 20 marzo.
Fonte: IBM