b-VIEW

L’E-magazine di Prisma, curata dai dipendenti Prisma e dalla divisione R&S in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, segue l’evoluzione delle tecnologie abilitanti di Industria 4.0 e individua nuovi obiettivi strategici, allo scopo di definire concettualmente, pianificare e monitorare nuovi prodotti, processi e servizi.

Che cos’è un A/B test?

Che cos’è un A/B test?

In una strategia di digital marketing, l'A/B test rappresenta uno strumento fondamentale di analisi per valutare l'impatto che, variabili diverse di uno stesso elemento web, possono avere rispetto all'esperienza utente, allo scopo di massimizzare le performance di un...

leggi tutto

L’innovazione, giorno dopo giorno

L’innovazione è un valore centrale per Prisma. La società che rappresento sta estendendo il suo campo di attività ai comparti più innovativi dell’Information technology − dal geomarketing alla cybersecurity, dai big data al machine learning − nella certezza che è in tali direzioni che risiede una concreta opportunità di ulteriore crescita.

Dopo la costituzione della divisione Ricerca&Sviluppo, dove svolgono la loro attività ricercatori caratterizzati da un solido background professionale e accademico, Prisma è quindi lieta di annunciare la creazione di una nuova iniziativa editoriale, b/View.

E poiché, come ha dichiarato Sergey Brin, uno dei fondatori di Google, in un’intervista al Guardian, «qualsiasi conversazione che ho sull’innovazione inizia con l’obiettivo finale», chiariamo anche noi qual è lo scopo della nostra iniziativa.

Con b/View la divisione Ricerca&Sviluppo svolgerà un’ampia riflessione sull’evoluzione del mercato, allo scopo di individuare nuovi indirizzi strategici, nonché promuovere un ciclo virtuoso di aggiornamento permanente, volto alla definizione concettuale, alla pianificazione e al monitoraggio di nuovi prodotti, processi e servizi.

Curatore dei contenuti di b/View è Alessandro Polli, docente di statistica economica, econometria e analisi delle serie storiche economiche all’Università La Sapienza di Roma, advisor di Prisma e attento osservatore dell’innovazione digitale, che sono onorato di ospitare su queste pagine.

Attraverso b/View, Prisma intende partecipare con interventi qualificati al dibattito sul futuro dell’information technology, oggi confinato in ambiti accademici e giornalistici, per ricondurlo nel suo alveo naturale, il mondo della produzione, dove non soltanto si parla di innovazione, ma la si fa, giorno dopo giorno.

Salvatore Ribaudo

CEO, Prisma