Roma, ottobre 2022 – Il Gruppo Prisma ha stipulato un accordo per la rivendita di soluzioni con Synopsys, con l’obiettivo di offrire sul mercato italiano il pluripremiato portafoglio di applicazioni di security testing di Synopsys Software Integrity Group.
Recenti violazioni dei dati mostrano come un software compromesso può avere un impatto devastante sul business di un’azienda, causando forti flessioni anche da un punto di vista dei profitti. Oggi, il rischio software è sinonimo di rischio aziendale, e per tale ragione deve essere considerato una priorità e gestito in modo proattivo.
Synopsys aiuta i team di sviluppo a creare software sicuri e di alta qualità, minimizzando i rischi e massimizzando velocità e produttività. Leader riconosciuto nella sicurezza delle applicazioni, Synopsys fornisce analisi statiche, analisi della composizione del software e soluzioni di analisi dinamica, che consentono ai team di trovare e correggere rapidamente vulnerabilità e difetti nel codice proprietario, nei componenti open source e nel comportamento delle applicazioni.
Synopsys è sei volte leader nel Gartner® Magic Quadrant™ in Application Security Testing, tre volte leader nel Forrester Wave™ per Software Composition Analysis e due volte leader nel Forrester Wave™ per Static Application Security Testing.
“Siamo orgogliosi di questa importante Partnership. Il nostro obiettivo è generare un valore sempre maggiore per i nostri clienti, utilizzando soluzioni leader in termini di qualità e innovazione”, ha affermato Salvatore Ribaudo, CEO del Gruppo Prisma.
“La partnership con Synopsys prevede il potenziamento della nostra offerta in ambito Cyber Security, unendo le nostre consolidate competenze in ambito della consulenza ICT con le soluzioni di Synopsys all’avanguardia nel settore”.
Grazie a collaborazioni come questa, Synopsys Software Integrity Group aiuta i clienti a creare fiducia nei software in loro utilizzo. L’ecosistema di partner rivendono e forniscono in modo integrato soluzioni e servizi Synopsys, inserendoli in flussi di lavoro DevSecOps. Lavorare con un partner autorizzato Synopsys garantisce un’esperienza di acquisto semplificata, un’ottima esecuzione di progetti in ambito di sicurezza, migrazione cloud e trasformazione digitale.
Questa nuova partnership strategica rafforza ulteriormente l’offerta del Gruppo Prisma. Combinando le competenze verticali nei rispettivi settori e rafforzando la proposta di valore, le due società mirano a rispondere in modo più efficace alle crescenti esigenze di sicurezza delle applicazioni dei clienti.
I nostri Clienti avranno ora l’opportunità di utilizzare le soluzioni del portafoglio Synopsys, tra cui:
● Coverity® offre una soluzione di static analysis (SAST) veloce, accurata e altamente scalabile, che aiuta i team di lavoro a risolvere i difetti di sicurezza e qualità nelle prime fasi del ciclo di vita del software, a monitorare e gestire i rischi in tutto il portafoglio di applicazioni e garantire la conformità con gli standard di sicurezza e sviluppo.
● Black Duck® software composition analysis (SCA) aiuta i team a gestire la sicurezza, la qualità e i rischi legati alla conformità delle licenze che derivano dall’utilizzo di codice open source e di terze parti in applicazioni e containers.
● WhiteHat™ Dynamic individua rapidamente e accuratamente le vulnerabilità nei siti web e applicazioni, con la scalabilità e l’agilità necessarie alle organizzazioni di identificare i rischi di sicurezza nell’intero portafoglio di applicazioni.
● Code Dx integra e centralizza i risultati dei test di sicurezza in un solo punto e automatizza le attività che richiedono più tempo per velocizzare il testing e la risoluzione.
● Defensics® offre un black box fuzzer completo, versatile e automatizzato che consente alle organizzazioni di scoprire e correggere in modo efficiente i punti deboli del software.
● Seeker® interactive application security testing (IAST) aiuta i team ad automatizzare i test di sicurezza web all’interno delle pipeline DevOps.
“L’accordo con il Gruppo Prisma è una pietra miliare significativa che aiuterà ad espandere il valore del portafoglio Synopsys nel mercato italiano” ha affermato Tom Herrmann, vicepresidente di Global Channels and Alliances del Synopsys Software Integrity Group. “Ampliare la nostra attività attraverso questo canale è una delle nostre massime priorità strategiche. Questo accordo segnala il nostro continuo impegno e la crescita che ci aspettiamo dalla progressiva espansione delle nostre soluzioni di sicurezza di livello mondiale attraverso canali di distribuzione”.