L’Arte è sensibilità, non fragilità
E’ da tempo che in Prisma abbiamo iniziato una vera e propria operazione di scouting, volta a fare emergere le abilità artistiche che spesso teniamo occultate agli altri, anche per timore del giudizio altrui e desideriamo continuare le iniziative in questa direzione:
1. 👩🎨Laboratori Creativi online: sessioni di gruppo in cui le persone possono esprimere liberamente la propria creatività in diverse forme come l’arte, la letteratura e la musica. Questi momenti possono essere estremamente terapeutici e favorire il rilascio dello stress.
2. 🧘Eventi di Mindfulness Artistica: un mix tra pratiche di mindfulness e attività artistiche. Questi momenti possono aiutare le persone a vivere nel momento presente e a concentrarsi sul processo creativo, riducendo l’ansia e lo stress.
4. 🫶Interazione con professionisti del benessere psicologico: per integrare l’arte e la creatività ed i loro effetti terapeutici. L’arte può essere un complemento prezioso per aiutare le persone ad esplorare e a superare le proprie sfide emotive.
Integrare l’arte nel benessere psicologico può essere un modo potente per promuovere il benessere emotivo delle persone, creando al contempo una comunità più vibrante e
inclusiva.
Patrizia Latini – Dott.ssa Giulia Nuccio
Dal mondo dei Libri:
📚ATTIVARE LA GHIANDOLA PINEALE – F. BORGHINI – ED. AURORA BOREALE
📚LA SCIENZA DELLO STORYTELLING – W. STORR – ED. CODICE
Dal mondo del Cinema & Co.:
🎬VOLEVO NASCONDERMI – GIORGIO DIRITTI – ITA 2020
🎬BIRDMAN – ALEJANDRO GONZALÉZ INÁRRITU – USA 2014