PIA Puglia – Casarano – Polo di Ricerca
Oggi, Prisma e Manteia Meimar hanno presentato all’Istituto di Istruzione Superiore A. Meucci di Casarano due progetti, finalizzati alla creazione di un Polo di Ricerca. Tale iniziativa coinvolgerà un team composto da diplomandi, i quali saranno affiancati da tutor con consolidata esperienza, e si occuperanno di condurre studi sull’utilizzo e l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale. Nello specifico, Prisma integrerà l’Intelligenza Artificiale in un sistema di Risk Remediation, mentre Manteia si concentrerà sui LAM: la prima piattaforma low-code in Italia di modelli per la generazione automatica di azioni dell’AI.
Durante l’evento, il dottor Claudio Ragno per Prisma e l’Ing. Graziano Meloni per Manteia Meimar hanno presentato i rispettivi progetti. Hanno inoltre preso la parola la dottoressa Roberta Manco, Dirigente Scolastica, e l’Ing. Anna Maria Crispino, ITC Systems Engineer e Research Fellow presso Naica-Corelab.
Gli 85 diplomandi dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Meucci di Casarano hanno già avviato il processo di candidatura per partecipare al programma. Siamo fiduciosi di poter costituire rapidamente un team che contribuirà a rivoluzionare il settore della Cyber Security e della gestione del Risk Remediation e in ambito Finance.