Roma, 31 maggio. Anche quest’anno Prisma è main sponsor ufficiale della squadra SPQR, in rappresentanza del Dipartimento di Intelligenza Artificiale e Robotica dell’Università La Sapienza di Roma, per la sua partecipazione a RoboCup 2023.
Essere il main sponsor della squadra SPQR significa offrire a uno o più studenti la possibilità di mettere alla prova le proprie competenze, partecipando a competizioni internazionali. Siamo molto felici di supportare un’iniziativa di promozione e valorizzazione della ricerca scientifica in un campo in rapido e continuo sviluppo.
RoboCup è la più grande competizione mondiale di robotica e intelligenza artificiale, promossa dal mondo accademico e della ricerca. La sua 26ª edizione si svolgerà dal 4 al 10 luglio a Bordeaux, presso il Parc des Expositions. L’evento è co-organizzato dall’Università di Bordeaux e dai suoi partner, la Regione Nouvelle-Aquitaine, Bordeaux Metropole e il Ministero dell’Istruzione e della Gioventù. L’obiettivo della competizione è promuovere la robotica e la ricerca sull’intelligenza artificiale, utilizzando una modalità di espressione, aperta anche al grande pubblico.
L’evento prevede di riunire migliaia di visitatori e ricercatori nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale intorno a un’ambizione comune: condividere conoscenze e condividere le ultime innovazioni nel campo. I partecipanti di RoboCup provengono da tutto il mondo, e si sfideranno in competizioni di calcio, assistenza umana, assistenza al lavoro e creazione di spettacoli.
Con questa iniziativa, confermiamo il nostro impegno nel supportare l’innovazione e la ricerca universitaria, promuovendo l’eccellenza nella robotica e nell’intelligenza artificiale. Insieme al mondo accademico, alla ricerca e ai nostri preziosi partner, condividiamo la visione di creare un futuro in cui la robotica e l’intelligenza artificiale siano strumenti di progresso e benessere per l’intera società.
La nostra missione è quella di costruire un futuro in cui la tecnologia si integri armoniosamente nelle vite delle persone, migliorando la qualità e la sostenibilità del nostro modo di vivere. Continueremo a sostenere l’innovazione, ad aprire nuove strade nella ricerca, collaborando con ricercatori e studenti che perseguono la conoscenza e l’eccellenza.