Segnalazioni sa8000

Un ambiente fortemente governato dalla Responsabilità Sociale è vitale per lo sviluppo dell’organizzazione e dei rapporti con e tra il personale, con tutti coloro che entrano in contatto con PRISMA s.r.l., nonché con tutti gli stakeholders. I principi etici e la responsabilità sociale contribuiscono in modo rilevante all’efficacia delle politiche e dei sistemi di controllo messi a punto ed integrati nei sistemi di gestione aziendale e influiscono sui comportamenti che sfuggono ai sistemi di controllo, per quanto gli stessi siano sofisticati.

L’etica rappresenta una garanzia di comportamento consentendo, oltre e al di là delle leggi, il rispetto dei canoni di correttezza, equità e trasparenza nei confronti dei dipendenti e dei vari interlocutori della società.

Per questo PRISMA s.r.l ha deciso di intraprendere il percorso della certificazione SA8000: vogliamo dare la maggior evidenza ed il maggior risalto possibile ai principi in base ai quali operiamo da anni. Principi che ci hanno portato alla realizzazione della Politica per la Responsabilità Sociale e del Codice Etico, che è possibile scaricare attraverso i sottostanti link.

Per dare modo a tutti i nostri stakeholders di poter segnalare situazioni critiche o per inviare reclami circa violazioni ai principi dell’etica professionale ed alla norma SA:8000 è possibile scaricare il Modulo Reclami SA8000.

Per i nostri lavoratori è possibile inviare qualsiasi tipo di segnalazione sul mancato rispetto di norme etiche all’interno di PRISMA s.r.l. agli indirizzi:

spt_roma@prismaprogetti.it (Per i lavoratori operanti in servizi afferenti alla sede di Roma)

spt_napoli@prismaprogetti.it (Per i lavoratori operanti in servizi afferenti alla sede di Napoli)

spt_catania@prismaprogetti.it (Per i lavoratori operanti in servizi afferenti alla sede di Catania)

spt_genova@prismaprogetti.it (Per i lavoratori operanti in servizi afferenti alla sede di Genova)

Invia una Segnalazione

Al fine di facilitare i nostri stakeholders (in particolare clienti e fornitori) nel formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami riguardanti le tematiche SA8000, comprendendo anche il loro rispetto da parte di PRISMA s.r.l., è disponibile anche il seguente “form”.

Nome, cognome e indirizzo e-mail non sono obbligatori in questo “form”. Ovviamente non sarà possibile fornire una risposta, ma saranno comunque effettuati i dovuti approfondimenti sulla segnalazione. Per avere risposta alle proprie segnalazioni anonime è possibile utilizzare la piattaforma di “whistleblowing” presente nel sito. Tutti i dati forniti saranno trattati, in conformità al GDPR 2016/679.

Segnalazione Responsabilità Sociale SA8000