Stefano Iaboni è uno dei formatori della Uni Prisma, nonché un professionista in ambito Web Analytics e di Tag Management. Lavora da anni in contesti sfidanti per importanti Clienti, maturando una profonda expertise e padronanza degli strumenti.
“Da più di 15 anni mi occupo della Web Analytics e di Tag Management aiutando le aziende nella gestione e nel miglioramento del proprio e-commerce attraverso software di analisi web che raccolgono dati sul comportamento degli utenti; dalla posizione geografica ai pulsanti premuti, dalle pagine con più visite al prodotto che è stato più volte aggiunto al carrello.
Attraverso queste analisi è possibile capire come migliorare la user experience dell’utente e quali pagine, di prodotti o servizi, attraggono maggiormente le persone che arrivano sul sito web creando pubblicità geolocalizzate. Dal comportamento degli utenti è possibile dedurre il perché un acquisto non è stato completato ed attivare una strategia di recupero del carrello abbandonato.
Essere formatore permette innanzitutto a me di essere sempre aggiornato sugli argomenti che tratto e tutto ciò che vi è connesso, inoltre sapere che le risorse che vengono formate riescono a lavorare in maniera eccellente proprio perché hanno ricevuto una formazione adeguata mi dà sempre molta soddisfazione.
Gli studenti apprendono meglio in fase pratica, la teoria è importante ma se non si dà il corretto spazio alla pratica i concetti non vengono sedimentati correttamente e si formano lacune che poi è difficile compensare.” – Stefano